Quantcast

Carristi di Legnano in festa per il 93esimo compleanno della specialità

Partecipato il tradizionale appuntamento d'inizio ottobre con il quale i carristi di Legnano hanno ricordato i colleghi scomparsi e festeggiato anche il 50esimo dell'Anci

carristi Legnano

Una corona d’alloro per ricordare i carristi scomparsi e festeggiare il 93esimo compleanno della specialità carrista e il 50esimo anniversario della sezione ANCI di Legnano. Partecipato il tradizionale appuntamento d’inizio ottobre tenutosi ieri (1 ottobre) al monumento dedicato ai carristi di Legnano nel parchetto di corso Magenta. Un’occasione per ricordare l’indimenticato cavaliere Anacleto Calini e i presidenti dell’Anci che si sono succeduti in questi anni come il maggiore Pino Colonna, il generale Zarbo e il tenente colonnello Zaza

Flavio Canavesi, presidente dei Carristi Legnanesi, nel suo discorso ha precisato: «Noi carristi, come sottolineò uno dei nostri più validi generali, siamo stati sempre alieni da esibizioni di massa, non abbiamo orpelli da esibire al di là della nostra serietà ed efficienza ed il nostro elevato spirito di sacrificio. Il nostro patrimonio di valore e di sangue si può sintetizzare in 432 caduti, 1285 dispersi, tre medaglie d’oro ai reggimenti, 44 medaglie d’oro a carristi di cui 42 alla memoria, 437 medaglie d’argento tra le quali quella concessa al cavaliere Anacleto Calini».

Canavesi, infine, alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine di Legnano ha ripercorso la storia dell’associazione Anci ricordando che è stata costituita nell’ottobre del 1970 per volontà del cavaliere Calini.

carristi Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore