Quantcast

Ballottaggio a Legnano e confronto online, Legnanonews voce fuori dal coro

Il confronto online tra i due candidati Toia e Radice prodotto dalla "De Gasperi" è stato condiviso da diverse testate, non la nostra. Perchè?

Generico 2018

Questa sera, venerdì 2 ottobre, la campagna elettorale per il ballottaggio a Legnano tra la candidata del centrodestra Carolina Toia e il candidato del centrosinistra Lorenzo Radice, si è chiusa mediaticamente con un video curato e pubblicato sui suoi canali dall’Associazione De Gasperi di Legnano. La trasmissione è stata ripresa anche da diverse testate locali. Non la nostra. Non per mancanza di rispetto verso i candidati e neppure nei confronti dei promotori, tutti da elogiare. I primi per la disponibilità, i secondi per l’impegno. Bravi.

Si è trattato di un “confronto” online, realizzato accostando interviste separate, su temi riguardanti la ripartenza, i giovani, la sicurezza, la cultura e l’associazionismo, il dialogo tra le diverse forze politiche. Una specie di “piano B”, dopo che anche l’Associazione del presidente Ivo Paiusco aveva visto vanificare la sua richiesta, come la nostra, di un confronto con la presenza contemporanea dei due candidati.

“Meglio piuttosto, che nulla”, sembra il tema di questa scelta, assolutamente legittima e lecita per la De Gasperi. Ma noi, oggi, una testata giornalistica, non una associazione, preferiamo il niente. Anzi, la spariamo grossa, per chiudere la nostra campagna elettorale, meglio un Trump-Biden, che un insipido “piuttosto”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore