Quantcast

Dopo lavoro Tosi a Legnano, messa in sicurezza poi il bando per la vendita

L'intervento è stato richiesto dalla commissaria Cristiana Cirelli attraverso una ordinanza. ll commissario fallimentare della ex Franco Tosi Andrea Lolli ha commissionato una perizia dell'immobile per procedere alla vendita

Dopo lavoro Tosi

E’ stata messa in sicurezza con un ponteggio la facciata del dopo lavoro Tosi di Legnano, transennata dopo che lo scorso luglio erano caduti a terra calcinacci dalle monumentali pareti dell’edificio, destinato alla vendita per una sua possibile rinascita. L’intervento è stato richiesto dalla commissaria Cristiana Cirelli attraverso una ordinanza in quanto sussisteva « il rischio di ulteriori e imminenti cedimenti della costruzione» che avrebbero potuto provocare danni a persone e veicoli di passaggio lungo la via.

Il commissario fallimentare della ex Franco Tos, Andrea Lolli, ha quindi commissionato una perizia dell’immobile per potere pubblicare a metà novembre un bando e mettere all’asta lo storico dopo lavoro in disuso dal 2016. L’obiettivo è quello di non abbatterlo, come già confermato da Lolli «per la sua dignità storica e strutturale». Negli anni si è parlato di recuperare lo stabile come “casa” della associazioni o edificio residenziale.

Il commissario sta inoltre lavorando per la messa in vendita degli immobili non produttivi dell’area nord tra piazza Monumento e via San Bernardino della ex Franco Tosi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore