Quantcast

L’Ac Legnano ha un nuovo Club, “I Forestieri Lilla” debuttano allo stadio Mari

I tre soci fondatori sono Claudio Frattini, Marco Grasso e Sergio Vignati, tre tifosi provenienti da fuori Legnano, diventati amici tra le tribune dello stadio Mari

I Forestieri Ac Legnano

Sono nati a Busto Arsizio, Cuggiono e Catania. Ma nel cuore hanno una sola fede, quella Lilla. Così, proprio per le loro origini “forestiere”, hanno deciso di fondare un nuovo Club a sostegno dell’Ac Legnano e di chiamarlo “I Forestieri Lilla”. I tre soci fondatori sono Claudio Frattini, Marco Grasso e Sergio Vignati, tre tifosi diventati amici tra le tribune dello stadio Mari: «Abbiamo fondato questo club come distaccamento dei “Fedelissimi”, Lilla Club che sta diventando troppo grande e dispersivo. Volevamo fare sentire la nostra identità e la nostra vicinanza alla quadra che seguiremo sempre: anche in trasferta almeno uno di noi sarà sempre al seguito dll’Ac Legnano. Per il momento non apriamo ad altri tesserati, siamo un club senza scopo di lucro e continueremo ad esserlo senza tra l’altro andare ad interferire sulle decisioni della società».

Il Club è stato fondato nel giorno in cui Andrea Rinaldi ebbe il tragico malore sul campo che lo portò pochi giorni dopo alla morte: «Viviamo nel ricordo di Andrea – spiegano i tifosi – un giocatore importante, una persona molto umana, matura per la sua giovane età, di cuore e generosa. Siamo andati al funerale e continueremo a tenerlo vivo nei nostri ricordi»

Domani, domenica 27 settembre, “I Forestieri” debutteranno allo stadio Mari nella prima di campionato contro l’Arconatese: «Purtroppo non potremo portare lo striscione ma questo poco importa- spiegano -. L’importante per noi è tornate in tribuna. Tornare allo stadio, pur con le doverose misure di restrizione, sarà un’emozione unica: lo stadio è per noi un luogo dove sfogare lo stress della settimana lavorativa, un luogo di aggregazione, una seconda casa, dove si annullano anche le barriere sociali e tutti sono uguali».

I Forestieri Lilla
. La foto in pagina è stata scattata durante una gita a Torino.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore