Elezioni a Legnano, Forza Italia: “Il nostro partito si conferma forza essenziale”
Forza Italia Legnano commenta il risultato ottenuto dal partito alle elezioni legnanesi come un risultato importante, che la pone al di sopra della media nazionale

Forza Italia Legnano commenta il risultato ottenuto dal partito alle elezioni legnanesi come «un risultato importante, che la pone al di sopra della media nazionale, grazie al lavoro paziente, costante, instancabile condotto da tutta la squadra azzurra, a sostegno del candidato sindaco Carolina Toia». «Il partito – scrive in una nota stampa il commissario di Forza Italia, Roberta Paparatto – si conferma così forza essenziale per l’affermazione del centrodestra che, unito, dimostra di essere il riferimento politico naturale e imprescindibile per l’amministrazione della città». Forza Italia ha ottenuto una percentuale il 6,44% dei voti, percentuale più alta rispetto la media nazionale ma in discesa rispetto al 2017 quando il partito di Silvio Berlusconi aveva preso il 10,75% dei voti.
Significative, sempre secondo il commissario, anche «le affermazioni personali dei due candidati di punta: Letterio Munafò, secondo eletto più votato in assoluto, e Roberta Paparatto, risultata la donna ad aver ottenuto il maggior numero di consensi in questa tornata elettorale». «Ora – prosegue Paparatto – ci aspetta il ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco. Il vantaggio di 10 punti che Carolina Toia può vantare sull’avversario delle sinistre è certamente rilevante, ma non sarà consentito abbassare la guardia nelle prossime due settimane di campagna elettorale, in vista del ballottaggio del 4/5 ottobre. Forza Italia Legnano è infatti convinta che l’elettorato legnanese saprà rispondere nel modo migliore alla chiamata alle urne, rafforzando la scelta della candidata di centrodestra, espressione dei valori tradizionali, individuali e collettivi che da sempre distinguono la storia della Città. Dunque, i componenti di Forza Italia saranno nuovamente in pista, giorno dopo giorno, fino al ballottaggio, per incontrare i cittadini – soprattutto i cosiddetti “indecisi” e coloro i quali non si sono recati alle urne per il primo turno elettorale – e sostenere Carolina Toia nella sua e nostra corsa a Palazzo Malinverni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.