Quantcast

Elezioni a Legnano: alle 23 di domenica, affluenza del 48,51% – Tensione alle Carducci

I quattro punti di differenza con il 2017 potrebbero essere colmati con le urne aperte anche lunedì 21. Momenti di tensione, in serata, alle scuole Carducci

Generico 2018

Oggi, domenica 20 settembre, sono stati 22.833 i legnanesi che hanno votato per il nuovo sindaco e il consiglio comunale, per una percentuale pari al 48,51%. Un dato inferiore a quello di tre anni fa (52,37%), quando si votò soltanto nel giorno festivo, mentre in questa occasione le urne ritorneranno ad aprirsi domani mattina, lunedì 21, alle 7 e si chiuderanno alle 15. Prevedere quindi un dato almeno pari al 2017 non appare una esagerazione.

Galleria fotografica

Elezioni a Legnano 2020 4 di 17

Alle 12, l’affluenza era stata pari al 15,74%. Alle 19, secondo riscontro giornaliero, si era passati al 38,80%. La giornata fino a questa rilevazione era trascorsa in maniera tranquilla. Da segnalare soltanto alcune code in sezioni particolarmente affollate, ma la collaborazione e la pazienza degli elettori aveva contribuito a un voto senza problemi.

In serata,invece, il momento più vivace è stato registrato alle scuole Carducci. La vicenda non è ancora ben chiara ed evidenzia contorni delicati. Due rappresentati di lista avrebbe udito un dialogo tra un altro rappresentante di lista e un elettore, motivo tale da allertare le forze dell’ordine. Momenti di tensione e, secondo qualche indiscrezione, lunedì l’accaduto potrebbe avere sviluppi giudiziari. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elezioni a Legnano 2020 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore