Quantcast

Elezioni a Legnano, il Grande Nord a sostegno dei “Civici” di Franco Brumana

Il sostegno è al programma e non al candidato sindaco, ha precisato il candidato del Movimento dei Cittadini

Grande Nord

Il Grande Nord, partito di ideologia liberalista e federalista, sostiene la lista che candida Franco Brumana alle elezioni di Legnano con il Movimento dei Cittadini e Legnano Cambia. Lista che tiene a mantenere fermo il suo cuore civico, nonostante l’appoggio di due partiti, Italia Viva da una parte (partito che ha già espresso vicinanza con componenti in lista in Movimento dei Cittadini) e Il Grande Nord, appunto, dall’altra: «Rispondo subito ad alcune polemiche emerse in questi giorni – ha esordito l’aspirante primo cittadino ancor prima di rispondere alle domande dei giornalisti – Noi non siamo legati, ne condizionati da alcun partito. Non abbiamo fatto trattative, tantomeno promesse, e non ci è stato promesso nulla: questi due movimenti non hanno deciso di sostenere me come candidato sindaco,  ma il nostro programma che definisco un atto sacro».

Detto ciò, Brumana non nasconde poi affinità personali con il Grande Nord, e il punto in comune è il federalismo: «Sono sempre stato un federalista, un seguace di Cattaneo», ha spiegato il candidato che ha al suo fianco in questa campagna elettorale il fondatore di Legnano Cambia, Antonio Guarnieri fuoriuscito dalla Lega Nord dopo lo scioglimento del consiglio comunale. «Come Grande Nord – ha quindi spiegato il “Coordinatore Nazionale Lombardia” Davide Boni  – siamo interessati a Legnano come movimento di cittadini che è sceso in piazza. Volevamo essere presenti in questo momento storico in cui è stata fatta una scelta civica, ma non volevamo appoggiare chi fa politica con il rancore (il riferimento è al candidato sindaco Franco Colombo con il quale c’è stato un avvicinamento del Grande Nord ndr). In Franco Brumana e in queste liste civiche ritroviamo il civismo di chi vuole occuparsi dei bisogni dei cittadini e della loro città. Per questo abbiamo due dei nostri in lista che daranno il loro contributo». Davide Boni è stato in consiglio regionale con la Lega Nord insieme a Carolina Toia, candidata del centrodestra legnanese che pungolato sul lato della coerenza. Presente alla conferenza stampa anche il presidente Roberto Bernardelli che tra i diversi punti ha sottolineato quello della legalità.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore