Quantcast

Bombole di gas accumulate in un appartamento, allarme a Legnano

I condomini di una palazzina di via Giolitti a Legnano, dopo aver visto due bombole di gas trasportate in un appartamento, hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

vigili del fuoco legnano

Condomini in allarme in una palazzina in via Giolitti a Legnano per un accumulo di bombole del gas in un appartamento. Dopo aver visto trasportare in un’abitazione del condominio due bombole del gas nella giornata di ieri, lunedì 7 settembre, sono stati proprio i vicini a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco di Legnano, preoccupati per i rischi connessi alla situazione.

Con gli uomini del distaccamento di via Leopardi è arrivata anche la Polizia Locale di Legnano. Insieme hanno verificato che effettivamente nell’appartamento indicato erano presenti tre bombole del gas: una in uso, una vuota e una piena lasciata in un altro locale. In casa sono state trovate solo due persone.

Come ci spiega Franco Brumana, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Legnano e proprietario dell’immobile che attualmente è affittato, l’irregolarità della situazione nasce dalla presenza «in casa di una bombola vuota e di un’altra piena ma non allacciata». «Ero all’oscuro della situazione – sottolinea l’avvocato -, non sapevo che gli affittuari utilizzassero le bombole per i fornelli e lo scaldabagno».

Ricordiamo che le bombole di gas ad uso domestico vanno gestite con massima attenzione per evitare incidenti e quando sono vuote vanno riportate al più presto possibile dal rivenditore. Le bombole restano sempre di proprietà dell’azienda distributrice.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore