Quantcast

Baseball Legnano, l’Under 12 è tornata a giocare

Le prime partite, andata e ritorno nello stesso pomeriggio con durata di novanta minuti, sono state giocate al parco Forlanini di Milano contro l’Ares.

Softball Legnano

Finalmente l’Under 12 è tornata a giocare. Sabato è iniziato il mini-girone di campionato del Legnano Kemind. Le prime partite, andata e ritorno nello stesso pomeriggio con durata di novanta minuti, sono state giocate al parco Forlanini di Milano contro l’Ares.

I ragazzi di coach Medina hanno giocato due belle partite. «Sono stati attenti in difesa – raccontano dalla società -, dove hanno stoppato le battute degli avversari, soprattutto con belle giocate verso prima base dove uno strepitoso Federico Morello non si è lasciato scappare una palla in tutta la partita, e aggressivi in attacco, dove hanno compensato la poca incisività delle mazze, che purtroppo sono girate un po’ a vuoto, con belle rubate quando si è arrivati in base».

La prima partita è finita 7-6 ma «i nostri ragazzi  – precisano dalla società – hanno sempre controllato bene grazie anche al buon lavoro di Paolo Caruso che dal monte ha lasciato poco spazio alle mazze degli avversari (1 inning 2 a 0 per noi con 2 k)».

La seconda partita, finita 11-6, è iniziata con l’ares avanti 4-3 al primo inning grazie a due buone valide. Bella reazione nel secondo inning dove Paolo è tornato sul monte per lanciare il suo terzo inning lasciando a zero gli avversari, sempre ben spalleggiato dai compagni. «Noi in compenso abbiamo battuto e, aiutati anche dagli errori dal monte dei lanciatori Ares − precisano dalla societá – abbiamo continuato con aggressività a rubare basi portando a casa 4 punti. Nel terzo inning buona prova dal monte di Francesco Mangano che coadiuvato dai compagni ha lasciato all’Ares solo 2 punti. Abbiamo chiuso l’inning segnando altri 4 punti. In generale è stato un bel pomeriggio di sport dove i ragazzi si sono divertiti ed impegnati, sotto un sole tornato cocente, mettendo in pratica quanto fatto durante gli allenamenti».

Il prossimo appuntamento è mercoledì a Rho per le finali del torneo indoor svolto lo scorso inverno, dove incontreremo in semifinale i Bulls Rescaldina (Lodi e Brescia le altre squadre) per giocarci l’accesso alla finale che si svolgerà alle 21.30. A seguire le premiazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore