Quantcast

Weekend positivo per il Legnano Baseball Softball

Le ragazze in A2 hanno pareggiato con Nuoro (1-1), mentre i ragazzi in serie C hanno travolto Senago (30-2)

Legnano softball

Altro weekend più che positivo per il Legnano Baseball Softball. Al Peppino Colombo, le ragazze di coach Fernandez hanno chiuso in parità, con una sconfitta in gara 1 (1-3) e una vittoria in gara 2 £-2), la serie contro il Nuoro Banco di Sardegna. Alla luce degli altri risultati della seconda giornata della Serie A2 di softball, la Sacco è anche rimasta in solitaria in vetta alla classifica.

Tra le mura amiche (in attesa della prima trasferta a Bollate, in programma la settimana prossima), le padrone di casa si sono dimostrate vive e ben organizzate. La squadra ha saputo tenere testa alla formazione sarda che per l’occasione ha schierato tutte e cinque le sue comunitarie, compresa la pitcher partente di gara-2.

Seconda giornata e seconda vittoria, invece, nel campionato di serie C di baseball per il Legnano, già impostosi 19-9 all’esordio contro il Malnate. Il risultato finale di 30-2 al settimo inning per manifesta sul campo del Senago parla da solo. Da segnalare il fatto che squadra e società hanno dedicato il successo al loro prima base, Riccardo Arienti, vittima di un incidente nel corso della settimana che lo terrà lontano dal campo per alcune giornate.

Va anche detto che il Senago ha messo in campo una squadra molto giovane, con tanti under 15 e 18, che sono andati come prevedibile subito in difficoltà contro i battitori di Legnano. Già nei primi 2 inning gli ospiti hanno messo il sigillo alla partita portando a casa 25 punti e lasciando gli avversari a zero. Anche per il Legnano Kemind è andato sul monte un under 18, Filippo Toniolo. A fine partita è risultato l’MVP chiudendo la sua prestazione con 9 strikeout al quinto inning. In evidenza anche l’attacco che con 16 valide ha messo in evidente difficoltà i diversi lanciatori avversari che si sono succeduti sul monte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore