Serata folk al Centro Pertini-Il Salice di Legnano

il 18 luglio al Pertini una serata dedicata alla musica folk irlandese in tutte le sue sfaccettature con i Neurospin

Generico 2018

Dopo la serata con il Tributo a Celentano di WALZER di sabato scorso, il 18 luglio un altro sabato d’eccezione: una serata dedicata alla musica folk irlandese in tutte le sue sfaccettature con i NEUROSPIN.

La musica irlandese è spesso stata un mezzo di denuncia, di rivolta. Un pò come il blues è nato nei campi di cotone, la musica tradizionale irlandese è figlia della storia di questo paese. Le canzoni, infatti, furono utilizzate come mezzo principale per raccontare, tramandare e far viaggiare velocemente per tutta la nazione, non solo le gesta degli eroi d’ Irlanda, ma anche la vita di tutti i giorni, con i suoi problemi e le sue ingiustizie.  Alle ore 20 antipasto della casa e giropasta.

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore