Quantcast

Legnano riapre i parchi gioco, ma solo dalla prossima settimana

I parchi gioco saranno sanificati ogni mattina prima dell'apertura. Dal 9 giugno il Parco Castello torna aperto anche la domenica

Parchi Gioco Legnano

Anche a Legnano riaprono i parchi gioco: Palazzo Malinverni, con un’ordinanza del 5 giugno, dopo le esitazioni delle scorse settimane ha deciso di seguire la linea già intrapresa da quasi tutti gli altri comuni del Legnanese e riaprire gli spazi dedicati ai più piccoli. Si potrà tornare anche a passeggiare al Parco Castello la domenica, dopo che dallo scorso fine settimana il polmone verde era tornato a disposizione dei cittadini anche il sabato.

Per le novità, però, bisognerà aspettare la prossima settimana: l’ordinanza, infatti, indica come data per le riaperture martedì 9 giugno. La decisione del commissario straordinario, Cristiana Cirelli, si basa sull’esigenza «di dare l’opportunità alla cittadinanza di poter fruire per tutti i giorni della settimana dell’area del parco (Castello, ndr), considerata di grande valore per la comunità, oltre che dei giochi per bambini presenti nelle aree verdi della città di Legnano».

Il Parco Castello sarà quindi aperto tutti giorni dalle 8 alle 20, festività comprese. I parchi gioco, invece, saranno accessibili solo dopo le 11: ogni mattina le strutture saranno accuratamente pulite e igienizzate e quindi, per «evitare possibili inconvenienti dovuti al contatto con il prodotto sanificante», il Comune ha deciso di posticipare di qualche ora l’apertura. Rimangono naturalmente il divieto di assembramento e l’obbligo di mantenere la distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore