Quantcast

Fondazione Sant’Erasmo, al via le visite per gli ospiti negativi al virus

La Fondazione Sant'Erasmo ha registrato in questi giorni sei nuove guarigioni, e sono quattro gli operatori tornati al lavoro dopo il virus

fondazione sant'erasmo

Buone notizie per la Fondazione Sant’Erasmo: la RSA di corso Sempione, tra le più colpite in questi mesi dall’emergenza coronavirus, dopo l’ultima tornata di tamponi ha registrato sei nuove guarigioni, che fanno scendere il totale degli ospiti positivi al Covid-19 a 29. Aumenta anche il numero degli operatori tornati in servizio dopo aver contratto il virus: sono quattro i membri del personale che sono tornati al lavoro negli ultimi giorni.

«È aumentato il numero dei “guariti” – spiegano dalla fondazione -: l’ultima tornata di tamponi agli ospiti ha infatti fatto aumentare di 6 unità il numero dei negativi, che ora sono in totale 29. Altri cinque esiti sono attesi per la mattinata di domani. Cresce anche il numero degli operatori che rientra in servizio dopo l’obbligata assenza per Covid: negli ultimi giorni sono infatti quattro gli operatori che hanno ripreso il lavoro. Al momento la struttura si prende cura di 82 ospiti: negli ultimi venti giorni abbiamo dovuto registrare due decessi, un dato che rientra nella media dei mesi precedenti l’emergenza coronavirus».

Ripartono anche le visite per gli ospiti della zona “bianca”. «Gli ospiti della zona “bianca” da questa settimana potranno ricominciare ad incontrare i propri parenti – spiega la Fondazione Sant’Erasmo -. Potranno farlo grazie agli appuntamenti che saranno programmati dai nostri animatori. Dovranno naturalmente essere garantiti gli opportuni distanziamenti e l’incontro, anche grazie al clima primaverile, verrà organizzato nelle aree perimetrali della struttura. Resta comunque invariato il nostro impegno a garantire, tramite video-chiamata, il contatto con gli ospiti allettati e con quelli della zona “rossa”».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore