Quantcast

Biblioteche, il CSBNO scagliona le aperture

Domani 19 maggio apriranno, ma solo per il prestito, le biblioteche di Legnano, Canegrate, Parabiago, Nerviano e Legnano. Cerro Maggiore e Rescaldina, invece, apriranno le loro porte da lunedì 25 maggio.

biblioteca Fase2

Aggiornamento: La biblioteca di Legnano ha anticipato la sua apertura a domani, mercoledì 19 maggio, anzichè a lunedì 25 maggio com’è segnalato sul sito Csbno.


Per le biblioteche si avvicina il momento della riapertura. Le prime ad essere pronte a riaprire domani 19 maggio sono quelle di Canegrate, Parabiago, Nerviano, ma solo per ritirare i libri prenotati dal catalogo webopac.csbno.net. Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina, invece, apriranno le loro porte da lunedì 25 maggio. Mentre, Villa Cortese, martedì 26 maggio. Date in fase di definizione per San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, e Busto Garolfo.

Sarà un ritorno alla normalità parziale quello previsto dal consorzio della rete CSBNO, che durante il lockdown ha implementato i servizi online per dare la possibilità a tutti i suoi utenti di poter leggere un libro in formato ebook, oppure di vedere un film o ascoltare musica senza spostarsi da casa.

«Sono stati messi a disposizione il doppio dei prestiti, validi per una durata maggiore rispetto al solito – spiegano dal consorzio bibliotecario – per lo stesso motivo, renderemo più agevoli e amichevoli possibili tutti gli aspetti legati alla gestione dei prestiti in scadenza, alle restituzioni. Ovviamente, consigliamo di sfruttare al massimo la biblioteca digitale con la sua sempre più grande collezione di ebook, audiolibri, quotidiani, riviste e contenuti open e film. Per le prossime settimane vi saranno ancora a disposizione il doppio dei download (da 2 a 4; da 4 a 8 se sei in possesso della tessera +TECA) e 4 film in streaming ogni mese».

TUTTI I SERVIZI
Medialibrary: https://csbno.medialibrary.it/ (Accesso con le stesse credenziali utilizzate per le prenotazioni).
Corsi, seminari e presentazioni online: https://bit.ly/2XewoEc
Playlist musicali: https://spoti.fi/3bTe08e
Note d’Arte, la nostra serie YouTube dedicata ai grandi artisti e alle loro opere: https://bit.ly/2V6YcI0
Buonevibrazioni, la nostra serie YouTube su musica e società: https://bit.ly/3aeDoUN
Selezione di risorse online gratis per tutti i gusti: https://bit.ly/39EFWLq
Videoletture per bambini: https://bit.ly/2V2gWZf
Escape room digitale per bambini: https://bit.ly/3dGQT1o
Lavoretti creativi per bambini: https://bit.ly/39PXlkA

Orari e aperture delle biblioteche: http://webopac.csbno.net/home/biblioteche-e-fase-2-le-riaperture

di
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore