Quantcast

Bricofer chiude e i lavoratori tornano a GranCasa

Bricofer ha rescisso l'affitto del ramo d'azienda e il punto vendita di Legnano chiude i battenti lasciando i lavoratori nelle mani del Gruppo GranCasa.

[pubblicita] Chiude il punto vendita Bricofer di Legnano. La società, che nel 2017 aveva acquisito il settore Brico di GranCasa ha rescisso l’affitto del ramo d’azienda rimettendo i lavoratori (5 solo a Legnano) nelle mani del Gruppo GranCasa, già in difficoltà.

A confermare la notizia è Fabio Toriello segretario della Filcams Cgil Ticino Olona: «La situazione non è rosea – commenta Toriello –, i lavoratori saranno riassorbiti senza soluzione di continuità in un’azienda che si trova in una situazione difficile».

La vertenza GranCasa, tenuta sotto monitoraggio dai sindacati, ha visto l’attivazione nel 2019 di una procedura di licenziamento collettivo attivata dalla proprietà per «un’azione di risanamento». In questo momento di emergenza è poi arrivata la decisione di Bricofer di cessare l’affitto del ramo d’azienda che, secondo Toriello, risulta comune a molte aziede in Italia: «In questo periodo di emergenza sono molte le realtà che hanno deciso di rescindere questo genere di contratti. Nel caso di Legnano si aggiunge la concorrenza di Bricoman, recentemente aperto a Cerro Maggiore. La situazione ci preoccupa».

di
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore