Quantcast

Simone Rigamonti candidato (formale) del M5S: «Sempre aperti a coalizioni»

A rappresentare il M5S della Città del Carroccio all'incontro del 9 gennaio a Roma con i candidati sindaci o rappresentanti del movimento dei comuni chiamati al voto sarà Simone Rigamonti.

E' Simone Rigamonti il candidato sindaco del M5S di Legnano che sarà presente domani, 9 gennaio, all'incontro romano con i candidati sindaci pentastellati dei comuni chiamati al voto. La sua è però una candidatura puramente formale in quanto, spiega lo stesso candidato, il Movimento 5 Stelle legnanese ha come obiettivo quello di «presentarsi con una coalizione più estesa»

[pubblicita]        «L'incontro di domani – specifica Rigamonti, coordinatore del Meetup di Legnano– fa parte delle procedure del M5S ed è obbligatorio per il mantenimento del simbolo e della lista sul territorio. Abbiamo pertanto dovuto presentare un candidato sindaco del Movimento anche se la nostra intenzione resta quella di entrare a fare parte di una coalizione più ampia e l'ipotesi di presentare un nostro candidato non è stata presa in considerazione». Linea confermata anche dal deputato legnanese M5S Riccardo Olgiati.

Al momento pertanto le strade restano tutte ancora aperte: «Il candidato dovrà essere comunque civico – specifica Rigamonti – il Movimento non può supportare soggetti che siano già stati sotto partiti, se non con specifiche autorizzazioni. Attendiamo l'esito delle primarie tra Costituente Civica e Legnano Cambia per valutare il candidato vincente, ma ci sono altre liste civiche e il Pd, dal quale tuttavia, al momento, non abbiamo novità. Tutte le possibilità sono aperte».

L'incontro di domani a Roma sarà conoscitivo e formativo: «Conosceremo gli altri candidati e presenteremo la nostra storia, i nostri progetti e quanto fatto dal movimento, nel nostro caso, per arrivare allo scioglimento del consiglio comunale» conclude Rigamonti.

In questo momento l'unica coalizione che ha già presentato i candidati che si sfideranno alle primarie il 26 gennaio, è formata da Costituente Civica e Legnano cambia. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore