Quantcast

In un video il Palio come non l’avete mai visto

Il video, realizzato come omaggio alla contrada San Domenico per la Vittoria nel maggio scorso, è un vero scoop cinematografico-paliesco

Il video, realizzato come omaggio alla contrada San Domenico per la Vittoria nel maggio scorso, è un vero scoop cinematografico. Per la prima volta, una videocamera è arrivata sotto la postazione da cui i capitani guardano la corsa e ha ripreso i primi momenti del dopo-gara con le loro sensazioni.
Autore del video è J.J. Bustamante, ma anche in questo progetto emerge il lavoro di squadra, un risultato dovuto alla passione con cui nasce e si sviluppa il progetto della diretta televisiva del Palio.
Oggi, proponiamo solo un parte del video originale (qui il link), quella che rappresenta l'assoluta novità della produzone LN per il Palio 2019.
Sotto, il racconto di J.J. e la sua consapevolezza, finiti il palio e la registrazione, di aver realizzato qualcosa di unico!
E Bondioli? Ma quanto è stato bravo nel raccontare la vittoria e raccontarsi? J.J.-Bondio, coppia spettacolare!

[pubblicita]    2 giugno – Pausa pranzo dopo la messa in piazza, tutta la squada della diretta TV del Palio è al Campo. Marco mi dice “J, ti devi inventare qualcosa quest’anno.”
"E che mi dovrei inventare, scusa?” Rispondo, divertito. 
Il risultato è questo video. 
A differenza del pubblico al Campo, la finale l’ho sacrificata per fare qualcosa di nuovo.  Già Mauro me ne aveva parlato tempo prima… l'idea ci sta.
I cavalli escono per la finale, io mi posiziono nel backstage, accendo la camera e comincio a registrare. Inquadro da dietro le trifore da cui i capitani osservano la corsa.
Minuti e minuti di girato, ogni mossa può essere quella buona. Quella decisiva. 
Non posso sbagliare nulla, sono concentrato. 
All’improvviso sento il mortaretto finale, l’adrenalina sale, prendo la camera e seguo Capitan Alessandro Bondioli.
Lacrime. Gioia. 
La mia camera non si scollerà più da lui, l’amore di un intero popolo lo travolge e io cerco di districarmi tra loro. Stop. 
Mi sposto dalla folla, trovo Milo che mi chiede “Sei riuscito a fare qualcosa?”, lo guardo entusiasta e gli faccio vedere la clip. Gli dico “Questo è il video finale. Una singola lunga clip, piena di emozione.”
Buona visione. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore