Quantcast

Sciopero alla Italdenim di Inveruno

Da tre mesi i lavoratori non prendono lo stipendio - In campo sono scesi i Cub con i dipendenti...

La Italdenim di Inveruno, nel mese di dicembre 2016 ha fatto un accordo con la sola Cisl per chiudere il reparto filatura e licenziare 49 lavoratori.

La Rsu della Cub, che pure nelle ultime votazioni ha ricevuto il maggior numero di voti non è stata nemmeno convocata.

Inoltre, per altri 29 lavoratori, è stato fatto sempre un accordo per affitto di ramo di azienda alla Pure Denim srl.

Tra l’altro i lavoratori da tre mesi non hanno percepito lo stipendio.

Per queste ragioni la Cub ha dichiarato ieri, lunedi 9 gennaio, uno sciopero di 8 ore: «La Italdenim non ha pagato gli stipendi di ottobre 2016, novembre 2016 e la 13° 2016 e adesso vanno a scadenza gli stipendi di dicembre 2016. Addirittura ai lavoratori che saranno interessati all’affitto di ramo di azienda, la Italdenim vuole far firmare una lettera nella quale gli stipendi non pagati vengono accantonati sino alla definizione della cessione di affitto. Chiediamo che gli stipendi siano pagati subito», così si legge nel comunicato.

Cub Legnano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore