Quantcast

L’Agenzia di Legnano creative-farm vince la gara Ersaf per Expo 2015

Aggiudicata la creatività per i due progetti sulla sostenibilità ambientale promossi dalla Regione Lombardia - La proposta dell'agenzia ha ricevuto il massimo punteggio...

L’Ersaf, Ente regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia, affida a creative-farm, lo studio grafico legnanese specializzato nella comunicazione visiva di Giuseppe Pitzalis nata nel 2005 e oggi co-diretta con Daniele Leonardi, la realizzazione creativa di tutti i materiali dei progetti ‘Verso Expo 2015. Percorsi di educazione alimentare per la scuola primaria’ e ‘Fattorie Didattiche/A Porte Aperte’.

I due progetti, realizzati in collaborazione con Expo 2015 e volti a sensibilizzare bambini, genitori e insegnanti sui temi dell’alimentazione e la sostenibilità ambientale, vantano la speciale collaborazione dell’Associazione Bruno Munari che ha messo a disposizione la celebre opera del Maestro “Le Forchette Parlanti” come spunto creativo per la gara.

La proposta di creative-farm, chiamata a partecipare insieme ad altre 4 agenzie, ha ricevuto il massimo punteggio e il nulla osta da parte dell’Associazione Munari all’utilizzo creativo dell’opera originale. Nella proposta vincente, la silhouette delle ‘Forchette Parlanti’ si anima con suggestioni, colori e atmosfere tipici della vita campestre.

«Questa vittoria rappresenta per noi un grande successo e ci rende davvero orgogliosi – ha dichiarato Daniele Leonardi, Account Director di creative-farmsia per l’impegno sociale alla base dei due progetti promossi dalla Regione Lombardia, che ci ha selezionato offrendoci questa importante opportunità, sia per la possibilità di intervenire, a nostro modo, sull’opera di un artista istrionico ed indimenticabile quale Bruno Munari». 

I progetti Ersaf:

– "Verso Expo 2015. Percorsi di educazione alimentare per la scuola primaria": è il progetto didattico che prevede la realizzazione di materiali educativi per bambini, genitori ed insegnanti per un’alimentazione corretta e sostenibile.

– "Fattorie Didattiche/A Porte Aperte": è l’iniziativa annuale che prevede la realizzazione di guide interattive alle Fattorie Didattiche della Lombardia ed un’intera giornata “A Porte Aperte”, il 28 settembre, durante la quale i bambini e i loro genitori potranno scoprire la “buona” agricoltura.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore