Quantcast

Al Maga in dono una scultura di Munari

In occasione del 30° anniversario di fondazione del Lions Club Gallarate Seprio, l'associazione donerà al Museo Maga "Al quadrato", scultura di Bruno Munari...

Sabato 28 giugno si chiuderà l’anno lionistico del Lions Club Gallarate Seprio, presieduto da Enzo Cattorini. Un anno di grande presenza nel sociale con servizi a favore delle nuove povertà e incontri con illustri relatori su tematiche di interesse generale: dalla riforma della Giustizia al ruolo delle Province, dal futuro economico e politico dell’Europa alla questione etica nel calcio, ai problemi di frontiera di Malpensa per Expo 2015. 

Un anno lionistico programmato per celebrare il 30° di Fondazione del Club: trent’anni di attività all’insegna della solidarietà per promuovere la crescita sociale e culturale della comunità. Una significativa partecipazione al bene civico per una presenza sul territorio fatta di service e mirabili iniziative. 

Quale nuova testimonianza di vicinanza alla città, sabato, dalle 18.45, al Museo MAGA a Gallarate, con l’intervento del Sindaco Edoardo Guenzani, il Lions Club Gallarate Seprio donerà alla struttura museale una prestigiosa scultura ferro-acciaio di Bruno Munari (1907-1988): “Al quadrato”, 1985. La scultura sarà posizionata all’esterno del museo. Sono previsti gli interventi del Presidente e del Direttore del MAGA, Giacomo Buonanno ed Emma Zanella, oltre che delle massime autorità lionistiche distrettuali.

La serata sarà impreziosita dal Concerto degli allievi della Fondazione Marchesi di Milano, diretto da Simona Marchesi. Al termine, il rituale “passaggio delle cariche” per il prossimo anno lionistico con l’insediamento del nuovo Presidente del Club, Prof. Antonio Vinci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore