Quantcast

Expo Gate: inaugurato il primo padiglione Expo 2015

Situato tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco e progettato dall’architetto Alessandro Scandurra, Expo Gate rappresenta la soglia - il “gate” appunto - tra Milano e l’Esposizione Universale...

Galleria fotografica

Expo Gate: inaugurato il primo padiglione Expo 2015 4 di 8

(m.gatti) – Situato tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco e progettato dall’architetto Alessandro Scandurra, Expo Gate rappresenta la soglia – il “gate” appunto – tra Milano e l’Esposizione Universale, quasi un distaccamento dei padiglioni veri e propri di Rho-Pero.

L’Expo Gate sarà il luogo in cui recarsi per ricevere tutte le info sull’Esposizione e in cui comprare in anticipo i biglietti, ma non solo: ospiterà infatti un palinsesto di eventi multidisciplinari incentrati sulla valorizzazione delle energie produttive milanesi e in generale italiane, con un sguardo anche al panorama internazionale.

Il doppio padiglione, di vetro e tubi d’acciaio bianchi, a basso impatto ambientale, è stato inaugurato oggi 10 maggio con una grande festa che si è snodata nel cuore della città: dai colori della parata partita da piazza San Babila e giunta al Gate di via Beltrami, ai sapori dei piatti preparati per l’occasione da tre chef stellati, Andrea Berton, Carlo Cracco e Davide Oldani, fino alla musica che ha accompagnato il proseguimento della serata grazie alle performance di Dente e dei musicisti di Radio Deejay. Un segnale forte che indica la volontà di superare gli scandali recenti e guardare avanti a un 2015 tutto italiano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Expo Gate: inaugurato il primo padiglione Expo 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore