LEGNANO ON, SI ACCENDE LA FESTA ANNI ’70 ’80
Protagonista dello shopping serake sarà il quadrilatero dell'antico corso Garibaldi, invaso da mercatini vintage, macchine dell’epoca e tanta musica live - Festa anche nelle vie laterali al centro...

Legnano On, Legnano si accende. Ancora una volta Distretto del Commercio, Unione dei Commercianti e Comune, daranno vita a una grande festa per il centro cittadino, animando e valorizzando ogni suo angolo.
Questo mercoledì, in occasione dei negozi aperti sotto le stelle, assoluto protagonista sarà il quadrilatero dell'antico corso Garibaldi i cui commercianti invitano tutti gli amanti dello shopping (e non) ad uno strepitoso "viaggio dagli anni '70 agli anni '80".
L'evento, annullato due settimane fa per maltempo, sarà riproposto nelle stesse modalità. Per via Gigante, via della Vittoria e l’Antico Corso Garibaldi si troveranno quindi mercatini con accessori e oggetti in voga in quegli anni e macchine dell’epoca, il tutto accompagnato dalla musica di quel periodo.
Lungo il corso si potrà passeggiare tra le bancarelle vintage accompagnati dalla musica live dei "Noema Rock Band" (www.noemarock.com), si potrà ammirare l'esposizione moto story: "gli anni 70/80 su due ruote", per finire il tour con una degustazione di Tapas e sangria al barcelona olè. Per le più estrose, imperdibile la tappa al negozio Barbara Tree per una seduda di trucco vintage.
In Via Vittoria, dove saranno allestite altre bancarelle vintage, i bambini potrenno farsi belli con trucca bimbi vintage, divertirsi con i personaggi famosi degli anni '80 nell'Antro del Pellegrino e improvvisarsi pasticceri con il laboratorio per bambini " mani in pasta" organizzato dallo Stefanetti pasticceria. Al White Sisters' Caffè ci sarà il punto ristoro "ricordando gli anni 80" con i panini del mitico Burghy e ancora tanta musica anni '80 con Dj Andrea Castiglioni tra ricordi anni ’70 e ‘80. Amarcord anche in via Marconi con lo skateboard anni 70/80 dei ragazzi della WE LIVE di Castano Primo.
In via Gigante, ci saranno infine storie da bimbi e un punto ristoro pizza. Sempre i più piccoli potranno divertirsi in via San Domenico dove sarà disponibile uno "mondo" tutto per loro.
Oltre al quadrilatero dell'antico corso Garibaldi, la festa si accende anche in via Giulini, in via Cavallotti e in via XXV Aprile, tre strade centrali che necessitano di eventi straordinari per attirare il passaggio dei "turisti" del mercoledì sera.
APERITIVO ALL'ARIA APERTA
In via Giulini dalle 19 si potrà degustare all'aria aperta la focaccia fatta in casa e i salumi di Langhirano dell'Hostaria Rid e Pacià con il prosecco di Vom Fass, il tutto accompagnato dalla voce di Pat Camnasio in rappresentanza del gruppo artistico capitanato da Max Pisu che tra magia, musica e cabaret renderà unica la serata all'Hostaria Rid e Pacià di via Sant'Ambrogio
VIA CAVALLOTTI BY NIGHT
Presso Via Cavallotti ci sarà musica Live con DJ Set, Shopping e Street Food
TRICICLO LUXORY
In Via XXV Aprile, luxury buffet a base di gnocco fritto. Guest music DJ BUBU on the road
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.