Quantcast

SINDACATI: NASCE L’ADL PER UNA NUOVA ALTERNATIVA

Si tratta di un sindacato di base intercategoriale che opera a livello nazionale con tre sedi nella provincia di Varese (Busto, Gallarate e Varese)...

Fausto Sartorato, in piedi, durante un'assemblea al Comune di Legnano


Novità nel mondo sindacale locale. 

"Di fatto oggi – spiega infatti Fausto Sartorato, nella sede Usb di Busto Arsizio – è nata l'Associazione Diritti dei Lavoratori Varese (ADL), un sindacato di base intercategoriale che opera a livello nazionale con tre sedi nella provincia di Varese (Busto, Gallarate e Varese) e in varie città della Lombardia.  E' sicuramente un progetto arduo che darà molto da fare, ma, siamo convinti, che sono le idee, i contenuti i fini che potranno portare a far crescere questo nuovo soggetto. Noi ce la metteremo tutta, sicuramente staremo sempre al fianco delle lavoratricie e dei lavoratori lottando insieme a loro per la battaglia dei diritti nei luoghi di lavoro".

"Vorremmo creare una nuova unitarietà del sindacalismo di base – aggiunge Marco Galli – . In effetti, con Cobas e Cub potremmo diventare una importante alternativa a Cgil, Cisl e Uil, in grado soprattutto di incidere sulle scelte”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore