Quantcast

Antonio Siri vince per dispersione il Palio di Castel del Piano

Per Antonio Siri si tratta del quarto successo nel Palio sotto l'Amiata. Il cavallo Benito Baio aveva vinto anche nel 2024

casteldelpiano

Antonio Siri ha vinto il Palio di Castel del Piano, dopo una mossa di oltre 40 minuti, carica di continui richiami da parte del mossiere, il legnanese Gennaro Milone, per trovare un adeguato allineamento al canapo. Al via, Dino Pes (Monumento con Veranu) e Carlo Sanna (Borgo con Unamore) si sono annullati a vicenda, lasciando pista libera a Siri (Poggio con Benito Baio), il più pronto a scattare e subito inseguito da Giuseppe Zedde (Storte con Benito). Il vantaggio preso nel primo giro ha permesso a Siri di galoppare senza nemmeno forzare troppo e di vincere, per dispersione, davanti a Pes, risalito al secondo posto.

antonio siri

Per Antonio Siri si tratta del quarto successo in piazza Garibaldi dopo quelle del 2011 con Borgo e del 2017 e 2022 con Storte. Per l’anglo arabo Benito Baio, vittoria-bis dopo quella dell’anno scorso conquistata con Borgo. Il Poggio non vinceva dal 2016 e questo è il suo dodicesimo successo

A Castel del Piano, il Memorial Pioli vinto da Paolo Mereu

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore