Quantcast

“Niente da fare, è risorto”. Taffo colpisce ancora

Riccardo Pirrone, dopo aver pubblicato l'ennesimo post dell'Agenzia Taffo che con il solito mix tra ironia e cinismo fa discutere, ha scritto un testo sul suo account LindkedIn per raccontare questi anni di esperienza social

Generico 03 Apr 2023

“Vi do una notizia, io posso sbagliare, ho sbagliato in passato e sicuramente sbaglierò ancora, ma quello che ho fatto resta e sono riuscito a farlo anche grazie a voi, alle vostre critiche, offese, insulti alla mia persona e al mio lavoro.

Sono cresciuto grazie a voi, grazie alla tizia che ogni mese se ne esce con il post: “TAFFO è morto!”, oppure al tizio che mi considera per nulla intelligente, ma molto cafone o all’ennesimo formatore rosicone”.

Riccardo Pirrone, dopo aver pubblicato l’ennesimo post dell’Agenzia Taffo che con il solito mix tra ironia e cinismo fa discutere, ha scritto un testo sul suo account LindkedIn per raccontare questi anni di esperienza social.

IL POST PASQUALE DI TAFFO

“Sono 7 anni che seguo la campagna social di Taffo, – scrive Pirrone – dal 2016, da quando aveva solo 2 k follower su Facebook. Oggi sono 400 K su FB, 200k su IG e 35k su Tw e ogni post raggiunge in media 500k persone. Ho ricevuto critiche di tutti i tipi, anche molti complimenti ovviamente, ma la cosa che ancora oggi mi stupisce, è che dopo tutto questo tempo, dopo che Taffo è diventato un caso mondiale di marketing (non c’è nessuna agenzia funebre al mondo che ha raggiunto questi livelli di engagement costante e questa riconoscibilità nazionale con una spesa social irrisoria e non rompete l’anima sul fatturato, è aumentato anche quello) c’è sempre qualcuno che aspetta un mio passo falso per rivendicare la sua identità, la sua capacità, la sua intuizione e la sua bravura”.

Come spesso succede il mix tra successo, irriverenza, innovazione, coraggio, non viene preso bene da tutti. E così anche il marketing di Taffo è diventato nel tempo sempre più divisivo e sui social si scatena di tutto. Anche per questo oggi il responsabile delle campagne social esce allo scoperto e racconta un pezzo della sua storia.

IL POST SU LINKEDIN DI RICCARDO PIRRONE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore