Quantcast

Cambia l’esame teorico per la patente di auto e moto

20 minuti per trenta domande e al massimo tre errori, ma ancora non c’è la data per l’entrata in vigore

scuola guida patente autoscuola

Il decreto del Ministero delle infrastrutture pubblicato il 9 dicembre in Gazzetta Ufficiale introduce un esame di teoria più breve e più corto. Le domande a risposta multipla saranno 30 (e non più 40), e il tempo a disposizione saranno 20 minuti (non più 30).

Al momento però gli esami continueranno a svolgersi senza cambiamenti: l’8 gennaio 2022, con un decreto, verrà decisa la data per l’entrata in vigore del nuovo esame.

Il provvedimento riguarda le patenti A1, A2 e A e B1, B2 e B.

«2. La prova di cui al comma 1 si svolge, con sistema informatizzato, tramite  questionario,  estratto  da  un  database  predisposto   dal Dipartimento  per  la  mobilita’  sostenibile  del  Ministero   delle infrastrutture e della mobilita’ sostenibili, secondo  un  metodo  di casualita’.  Ciascun  questionario  consta  di  trenta  affermazioni, formulate in conformita’ ai contenuti di cui al  comma  1.  Per  ogni affermazione il candidato deve  barrare  la  lettera  “V”  o  “F”,  a seconda che consideri la predetta affermazione rispettivamente vera o falsa. La prova ha durata di venti minuti e si intende superata se il numero di risposte errate e’ non superiore a tre.». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore