Sparatoria in un bar a Milano, arrestato 46enne: ferì un uomo a una gamba
Indagine dei Carabinieri di Milano Porta Magenta: custodia cautelare in carcere per lesioni aggravate e porto abusivo di arma. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano su richiesta della Procura
Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Milano dai Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il provvedimento riguarda l’episodio di una sparatoria avvenuta il 24 gennaio in un bar di via delle Forze Armate. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e condotta dal Nucleo Operativo dei Carabinieri, ha permesso di ricostruire quanto accaduto. La vicenda riguarda il ferimento di un cittadino ecuadoriano di 35 anni, colpito a una gamba con un’arma da fuoco all’interno del locale.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’aggressione sarebbe scaturita da un diverbio legato al conto delle consumazioni. L’indagato avrebbe utilizzato una pistola semiautomatica, esplodendo un colpo che ha raggiunto la vittima alla gamba destra. Determinanti per l’identificazione sono state le dichiarazioni della persona offesa, quelle dei testimoni e l’analisi dei tabulati telefonici. Nel medesimo contesto risultano indagati anche i due gestori del bar per favoreggiamento personale. Secondo gli inquirenti avrebbero fornito dichiarazioni reticenti e tentato di allontanare la vittima dal locale, oltre a rimuovere tracce utili alle indagini prima dell’arrivo dei militari.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.