Quantcast

Sei medaglie per la scuola di danza Angeli sulle Punte di Dairago alla Prague Dance Championship

Eleonora Burgsthaler e Simone Tagliente hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria Senior Over 40 - Open Class. Angelica Tagliente ha ottenuto due medaglie di argento e tre di bronzo nella Solo Dance categoria Youth

Sei medaglie per la scuola di danza Angeli sulle Punte di Dairago alla Prague Dance Championship

Medaglie internazionali per la scuola di danza Angeli sulle Punte di Dairago, che nei giorni scorsi ha partecipato alla Prague Dance Championship, competizione internazionale di danza sportiva che si svolge ogni anno nella capitale della Repubblica Ceca e richiama ogni anno atleti, scuole di danza e professionisti da tutta Europa.

Galleria fotografica

Sei medaglie per la scuola di danza Angeli sulle Punte di Dairago alla Prague Dance Championship 4 di 6

La manifestazione comprende diverse categorie di gara, dalle danze standard e latino-americane alle competizioni soliste, suddivise per età e livello, con esibizioni valutate da una giuria internazionale. Per Angeli sulle Punte hanno preso parte alla competizione Eleonora Burgsthaler, Simone Tagliente e Angelica Tagliente, impegnati rispettivamente nelle competizioni di ballo standard e solo dance.

Sei medaglie per la scuola di danza Angeli sulle Punte di Dairago alla Prague Dance Championship

La coppia formata da Eleonora Burgsthaler e Simone Tagliente ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Senior Over 40 – Open Class, salendo sul gradino più alto del podio al termine di una gara che ha visto la partecipazione di ballerini provenienti da diversi Paesi europei. Ottimi risultati anche per Angelica Tagliente, impegnata nella Solo Dance categoria Youth, che ha ottenuto due medaglie di argento e tre di bronzo.

Le medaglie ottenute in Repubblica Ceca arrivano per la scuola di danza di Dairago a stretto giro di posta dalla partecipazione di diciassette ballerine di Angeli sulle Punte a Casa Sanremo, che hanno potuto coronare anni di sacrifici, di scarpette consumate e di pomeriggi passati a provare “solo un’altra volta” ballando in diretta nella cornice dell’hub del festival della canzone italiana, diventato nel tempo una vetrina perfomativa per artisti di danza, musical e recitazione coreografata.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sei medaglie per la scuola di danza Angeli sulle Punte di Dairago alla Prague Dance Championship 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore