Quantcast

Nerviano avvia un nuovo corso di educazione finanziaria

Il 18 marzo si svolgerà alla Biblioteca di Nerviano il primo incontro per sensibilizzare e introdurre ai temi dell'educazione finanziaria

Economia generiche

Prosegue anche a Nerviano il ciclo di incontri gratuiti di educazione finanziaria promossi dalle biblioteche del territorio in collaborazione con CSBNO. Dopo l’ampia partecipazione registrata a Busto Garolfo, l’iniziativa arriva ora alla Biblioteca di Nerviano, dove alle 21 del 18 marzo in Sala Bergognone è stata raggiunta la capienza massima prevista.
Questo dato testimonia la crescente attenzione verso i temi della gestione consapevole delle risorse economiche personali e del ruolo delle biblioteche come presìdi culturali capaci di intercettare bisogni concreti della cittadinanza. Sempre più Comuni del territorio stanno promuovendo momenti di educazione finanziaria come strumenti di orientamento e consapevolezza per famiglie e giovani.

L’incontro, della durata di un’ora, offrirà una panoramica chiara e accessibile sul rapporto con il denaro, il risparmio, la previdenza, gli investimenti e le scelte economiche quotidiane. Condotta da Tiziano Delle Noci, educatore finanziario iscritto al Registro AIEF (n. 1739), la serata rappresenta il primo appuntamento di un percorso formativo gratuito di 7 ore complessive che prenderà avvio ad aprile 2026, sempre presso la Biblioteca di Nerviano.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore