Quantcast

Incidente a Pogliano, fuggitivo rintracciato dalla Polizia Locale: era un pregiudicato con patente revocata

Attraverso un lavoro puntiglioso che ha impegnato gli agenti per tutta la serata è stato possibile ricostruire l'accaduto. Il fuggitivo è risultato con la patente revocata dal 2019 suelle sue spalle pendeva un ordine di carcerazione

Incidente a Pogliano Milanese

Con una indagine lampo la Polizia Locale del comando unico di Nerviano e Pogliano Milanese ha rintracciato l’automobilista fuggito dopo l’incidente avvenuto la sera di sabato 21 febbraio a Pogliano Milanese. L’automobilista di Rho aveva la patente revocata dal 2019 e alcuni precedenti. Attraverso un lavoro puntiglioso che ha impegnato gli agenti per tutta la serata è stato possibile ricostruire l’accaduto e capire le responsabilità del pirata della strada che ha provocato lo scontro avvenuto intorno alle 20. Secondo quanto rilevato dagli agenti, un’auto uscita contromano in via Battisti aveva impattato contro un veicolo in via Oberdan. A causa dell’urto, quest’ultima vettura era finita contro un’auto parcheggiata. Il conducente del mezzo proveniente da via Battisti, non essendo in regola, si era dato alla fuga a piedi. L’impatto ha coinvolto complessivamente tre veicoli. Sul posto erano intervenute due ambulanze e l’automedica. I soccorritori avevano assistito sei persone: tre donne di 46, 59 e 60 anni e tre uomini di 48, 59 e 62 anni. Secondo le informazioni raccolte, nessuno dei coinvolti avrebbe riportato gravi ferite.

Le indagini lampo

L’auto abbandonata sul posto è risultata intestata a una società così la Polizia Locale ha contattato telefonicamente il proprietario che in un primo momento ha dato versioni contrastanti. Prima avrebbe dichiarato che alla guida vi fosse un ragazzo poi scappato via per paura. Un giovane che sarebbe poi stato accompagnato il giorno dopo al Comando. Poco dopo nella sede della Polizia Locale si è presentato un uomo che avrebbe dichiarato di essere lui il conducente del veicolo. Quest’ultimo alla fine ha ammesso di non essere stato in realtà alla guida al momento dello scontro. Attraverso ulteriori accertamenti e visure societarie, nonché grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona, la Polizia Locale è riuscita a identificare con precisione la persona che si era allontanata a piedi subito dopo l’impatto. Il fuggitivo era proprio il proprietario della società alla quale era intestatala l’auto: l’uomo che in precedenza aveva parlato della presenza di un ragazzo al volante. Il colpevole è stato denunciato per omissione di soccorso. È inoltre risultato sanzionato per guida con patente revocata dal 2019. Nei suoi confronti è stato notificato anche un ordine di carcerazione con provvedimento sospeso. Secondo quanto ricostruito, la fuga potrebbe essere stata determinata anche dal timore di un possibile arresto.

Scappa dopo l’incidente a Pogliano Milanese: sei persone soccorse

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore