Quantcast

Potenziamento in corso per gli impianti di potabilizzazione dell’acqua in via Cadore e via Nievo a Parabiago

Si parla di un investimento da circa un milione di euro, finalizzato a rendere l’infrastruttura «più resistente ai guasti e a rafforzare il supporto reciproco tra gli impianti dell’area»

rubinetto acqua

Interventi in corso a Parabiago per il potenziamento e la modernizzazione degli impianti di potabilizzazione di via Cadore e via Nievo. Le operazioni sono finalizzate a «innalzare ulteriormente gli standard di qualità dell’acqua, rafforzare la sicurezza del sistema e garantire continuità e affidabilità del servizio anche in presenza di manutenzioni programmate o criticità impreviste».

Alla base degli interventi l’obiettivo di rendere l’infrastruttura «più resistente ai guasti e a rafforzare il supporto reciproco tra gli impianti dell’area, assicurando una gestione più flessibile ed efficace della rete, con benefici concreti in termini di stabilità e continuità della fornitura». Si parla di un investimento da circa un milione di euro, che «si inserisce in una strategia di medio-lungo periodo orientata a rendere le infrastrutture idriche più moderne, efficienti e resilienti, a beneficio della comunità parabiaghese.

Nodo focale dell’intervento è l’implementazione di sistemi a carbone attivo, una tecnologia in grado di assorbire sostanze organiche potenzialmente presenti nell’acqua: il sistema fornisce un ulteriore livello di protezione che «contribuisce a consolidare la tutela della salute pubblica e la qualità del servizio».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore