All’osteria La Tela di Rescaldina la presentazione del libro “Sombrero Swing, la volta buona”
Fabio Marani e Marco Aluzzi presentano il loro libro "Sombrero Swing, la volta buona" all'osteria sociale sulla Saronnese
Venerdì 20 febbraio alle 21 all’osteria La Tela di Rescaldina, Fabio Marani e Marco Aluzzi presentano il loro libro “Sombrero Swing, la volta buona”.
Milano 1973, la città si prepara a fermarsi. L’imminente prima domenica di austerity investe anche Gino ed Eugenio, due “malnatt” del quartiere Cagnola. Il primo, inserviente dello zoo di Milano – al quale la rovinosa caduta in un tombino ha pregiudicato una promettente carriera calcistica tra i casciavit rossoneri – cerca di sfuggire alle sue responsabilità quotidiane seguendo l’altro in scorribande da cowboy di periferia. Il secondo, affaccendato in “incombenze non sempre conformi alla legge”, cerca una sua collocazione in una città dove droga, terrorismo e criminalità le stanno cambiando la pelle.
Il loro quartier generale è il Bar Spada, affollato da fauna e umanità varia. Un manipolo di perdenti il cui obiettivo è quello di sfruttare “un’occasione d’oro”, allungare la mano verso il destino e dimostrare a sé stessi che chi sogna vive e chi dorme soltanto, muore lentamente. Sarà la volta buona? Due amici, l’austerity, il furto del secolo, tanta nebbia. Un salto in una Milano che non c’è più e dove tutto era ancora possibile.
Dalle 19.30 sarà possibile cenare tra piatti tipici milanesi e canzoni da osteria. Info e prenotazioni allo 0331.297604.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.