Quantcast

Il sottopasso di via Matteotti a Parabiago rimarrà chiuso fino al 2026 per i lavori per il quarto binario

Proseguono intanto anche i lavori per la realizzazione di due nuovi sottopassi in città. Nessun intervento in programma invece per il 2026 per il passaggio a livello di via Battisti

Lavori in corso - foto generiche

Il sottopasso di via Matteotti a Parabiago rimarrà chiuso fino ad ottobre 2026 per i lavori per il potenziamento della tratta ferroviaria tra Rho e Gallarate. Lo ha fatto sapere l’amministrazione comunale, che nei giorni scorsi si è seduta al tavolo con Rete Ferroviaria Italiana per monitorare l’avanzamento del cantiere per la realizzazione del terzo e quarto binario, che nei prossimi mesi proseguirà con interventi programmati soprattutto nella fascia oraria notturna per non interrompere la circolazione ferroviaria.

Proseguono intanto anche i lavori per la realizzazione di due nuovi sottopassi in città: quello di viale Lombardia, in corrispondenza della frazione Villastanza e in direzione di Nerviano, con innesto dalla rotatoria di via della Repubblica, e quello tra via Legnano e via Resegone e via Galilei, in direzione di Canegrate, per il quale sono attualmente in corso le operazioni di smaltimento dei rifiuti rinvenuti nel terreno, con l’intervento che entrerà nel vivo a giugno per concludersi verosimilmente nei primi mesi del prossimo anno.

Il passaggio a livello di via Cesare Battisti, invece, nel corso dell’anno non sarà oggetto di interventi, e rimarrà quindi in funziona fino al completamento dei lavori e all’effettiva entrata in servizio dei sottopassi di via Matteotti e dei due attualmente in costruzione.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore