Quantcast

Vigili del fuoco in rinforzo a Inveruno per una cappa fumaria in fiamme

I Vigili del fuoco di Legnano con i colleghi Vigili del Fuoco volontari di Inveruno hanno messo spento le fiamme e messo in sicurezza l'aree

Generico 16 Feb 2026

Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 febbraio, in via Trento a Inveruno. Le fiamme sono divampate a causa del surriscaldamento di una canna fumaria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Legnano con i colleghi volontari di Inveruno per mettere in sicurezza l’area e domare le fiamme. Gli uomini del distaccamento legnanese sono arrivati sul posto con due mezzi. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza della zona, oltre al personale sanitario del 118. Le fiamme sono state circoscritte in breve tempo, evitando conseguenze più gravi. I danni risultano limitati a una piccola porzione del tetto dell’edificio interessato. Una persona è stata controllata dal personale del 118 sul posto per accertamenti, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Le operazioni di bonifica e verifica della struttura si sono concluse in poco tempo.

Generico 16 Feb 2026

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore