Le origini del mondo cisalpino, incontro a Vanzaghello sulla preistoria lombarda
L’incontro si terrà venerdì 27 febbraio con inizio alle 20 al centro S.A. di Vanzaghello, in piazza Pertini. Non sono ancora disponibili dettagli ufficiali sulle modalità di accesso
“Le origini del mondo cisalpino” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 27 febbraio alle 20 al centro S.A. di Vanzaghello, in piazza Pertini. La serata, dedicata alla preistoria lombarda, vedrà la partecipazione di Matteo Aspesi del CSP – Centro Studi di Preistoria e Archeologia. L’iniziativa, promossa dal Comune di Vanzaghello insieme ad Ancescao C.S.A. Vanzaghello, propone uno sguardo sulle origini del mondo cisalpino e sulle fasi più antiche della storia del territorio lombardo. Relatore della serata sarà Matteo Aspesi, rappresentante del CSP – Centro Studi di Preistoria e Archeologia, che guiderà il pubblico in un approfondimento dedicato alla preistoria lombarda e ai contesti archeologici dell’area cisalpina.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.