Quantcast

Usa il contrassegno disabile della suocera defunta: 60enne denunciato per uso di atto falso a Rescaldina

Un uomo di 60 anni è stato scoperto durante i controlli vicino alla scuola Ottolini, sanzione e deferimento all’Autorità giudiziaria

disabili

Un’auto parcheggiata per giorni nello stallo riservato ai disabili ha fatto scattare i controlli della Polizia locale. A Rescaldina un uomo di 60 anni è stato denunciato per aver utilizzato la copia del contrassegno disabile intestato alla suocera defunta. Il 60enne è stato denunciato per uso di atto falso dopo aver utilizzato una copia del contrassegno disabile intestato alla suocera defunta. L’episodio è stato accertato a Rescaldina vicino alla scuola secondaria Ottolini durante i servizi di assistenza scolastica.

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di sicurezza, controllo e osservazione svolte durante l’assistenza agli studenti, il personale del comando di Polizia locale ha notato un veicolo in sosta su uno stallo riservato ai disabili. L’auto risultava parcheggiata da circa una settimana senza mai essere spostata. Gli agenti, insospettiti dal contrassegno esposto sul parabrezza che appariva come una verosimile fotocopia dell’originale, hanno chiesto riscontri al comando che lo aveva rilasciato. Dagli accertamenti è emerso che la titolare del contrassegno era deceduta nel giugno 2025. La proprietaria del veicolo è stata quindi convocata al comando di Polizia locale. Si è presentata insieme al marito, residente in provincia di Como, che ha ammesso di essere stato lui a parcheggiare l’auto nello stallo disabili utilizzando la copia del contrassegno della suocera, ancora in possesso della moglie.

Secondo quanto ricostruito, l’auto era stata lasciata a Rescaldina come punto di ritrovo tra colleghi di lavoro, prima di partire per una trasferta. Gli agenti hanno proceduto al deferimento in stato di libertà dell’uomo all’Autorità giudiziaria per uso di atto falso. È stata inoltre notificata la sanzione amministrativa per l’utilizzo improprio del parcheggio riservato ai veicoli a servizio delle persone con disabilità. L’attenzione e la professionalità degli agenti ha permesso di interrompere un utilizzo abusivo del contrassegno che finisce per danneggiare le persone più fragili per la cui tutela viene rilasciato.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore