Incendio in un edificio dismesso a Nerviano: cinque operai ustionati durante un intervento
Cinque operai sono rimasti feriti, due con lievi ustioni, in un incendio causato dalla fuoriuscita di olio durante un intervento in un edificio dismesso
Sette mezzi dei Vigili del Fuoco a Nerviano per un incendio scoppiato in un edificio dismesso in via Milano a Nerviano. Un fatto accaduto alle 11.40 di questa mattina, lunedì 9 febbraio, nell’area ormai vuota della ditta farmaceutica Chiesi. Cinque addetti ai lavori sono rimasti ustionati mentre stavano mettendo fuori uso materiale elettrico all’interno dell’area. Il rogo è scoppiato a causa della fuoriuscita di olio diatermico che ha provocato le fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con le squadre del distaccamento di Legnano e di Rho, entrambe con due mezzi, affiancate dai Vigili del Fuoco di Milano e dai volontari di Inveruno. Per soccorrere i feriti sono arrivate due ambulanze della Croce Rossa di Legnano insieme al personale dell’automedica dell’Ospedale di Legnano. I cinque operai coinvolti, tra cui un uomo di 34 anni e tre di età compresa tra i 52 e i 59 anni, sono stati trasportati in pronto soccorso a Legnano. Due di loro hanno riportato lievi ustioni. Tutti sono stati presi in carico in codice giallo e, secondo quanto riferito, nessuno risulta in pericolo di vita. Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche il nucleo NBCR dei Vigili del Fuoco, attivato insieme ad ATS e Arpa. Al termine del sopralluogo non è stata rilevata la presenza di sostanze tossiche. L’episodio è stato rilevato dai carabinieri della Stazione locale, che hanno avviato gli accertamenti di competenza.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.