Quantcast

Fugge sui binari a Nerviano nascondendo il braccialetto elettronico: uomo violento fermato dalla Polizia locale

Un intervento che ha portato al fermo di un uomo già sottoposto a misura cautelare per maltrattamenti, segnalato come pericoloso e con l’obbligo del braccialetto elettronico

Generico 02 Feb 2026

Camminava lungo i binari della ferrovia di Nerviano con il rischio di provocare un incidente l’uomo bloccato oggi, sabato 7 febbraio, dalla Polizia locale di Nerviano e Pogliano dopo un inseguimento. Una situazione pericolosa segnalata prontamente da alcuni cittadini che avevano chiamato la centrale del Comando unico. Un intervento che ha portato al fermo di un uomo già sottoposto a misura cautelare per maltrattamenti, segnalato come pericoloso e con l’obbligo del braccialetto elettronico. Un dispositivo che il fuggitivo cercava di nascondere.

L’intervento lungo la ferrovia

La chiamata arrivata nel pomeriggio di oggi ha fatto scattare l’allarme. Un cittadino ha raccontato agli agenti di un persona che camminava sui binari del treno all’altezza di via Primo Maggio. Così gli uomini del comandante Stefano Palmeri hanno disposto l’intervento di due pattuglie del nucleo radiomobile. Raggiunta la zona segnalata, gli agenti hanno individuato l’uomo che si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento durato un lungo tratto, condotto in parte a piedi dagli agenti e in parte con il supporto delle pattuglie. L’uomo è stato infine fermato, bloccato e identificato. Si tratta di un cittadino di nazionalità albanese sul quale pendeva una misura cautelare per maltrattamenti nei confronti della moglie, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il soggetto segnalato come persona pericolosa, in quanto noto per circolare frequentemente con coltelli opportunamente occultati, è stato quindi accompagnato a comando.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore