Quantcast

Parabiago mette in cantiere il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Tris di incontri in programma per il prossimo 12 febbraio per discutere il piano per l'eliminazione per le barriere architettoniche con scuola, associazioni e cittadini

Barriere architettoniche

Parabiago mette in cantiere il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche e dà il via ad «un percorso di partecipazione attiva rivolto alle scuole cittadine, alla cittadinanza e alle associazioni del territorio» per la stesura del documento.

«Il PEBA rappresenta uno strumento strategico e fondamentale per rendere la città più accessibile, inclusiva e fruibile da tutte e tutti, attraverso l’individuazione e il progressivo superamento delle barriere architettoniche e percettive presenti negli spazi pubblici e negli edifici comunali – sottolinea l’amministrazione comunale -. Pertanto, il contributo diretto di chi vive quotidianamente il territorio è considerato essenziale per raccogliere segnalazioni, criticità ed esigenze concrete, utili alla definizione di un piano realmente efficace per rispondente ai bisogni della comunità».

Da lì la scelta dell’amministrazione comunale e dei tecnici incaricati della redazione del PEBA di organizzare una serie di incontri in programma per il prossimo 12 febbraio per spiegare le attività previste dal PEBA e ricevere osservazioni e proposte per la costruzione del piano: si parte alle 17 con il mondo della scuola, per poi proseguire alle 18 con associazioni sportive e operatori del mondo dello sport e infine chiudere alle 21 con un incontro aperto alla cittadinanza e alle associazioni.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore