La Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio in prima linea per le Olimpiadi
Anche i volontari della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano tra gli oltre mille che presteranno servizio per le Olimpiadi
La Protezione civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano in prima linea per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Ci sono anche i volontari dell’associazione del Legnanese tra gli oltre mille del Comitato di Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Città metropolitana di Milano che presteranno servizio per i Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici, con «un ruolo importante nel supportare l’organizzazione e nel garantire assistenza alla cittadinanza, contribuendo al buon funzionamento delle numerose attività e supportando una logistica molto complessa», come sottolineano da Palazzo Isimbardi.
«Dopo giorni di preparazione, il via ufficiale si è avuto la sera di lunedì 2 febbraio con la riunione tecnico‑operativa alla presenza di tutti gli ETS (Enti terzo settore) del territorio metropolitano coinvolti nell’evento – spiegano dalla Città metropolitana di Milano -: un momento fondamentale di coordinamento in vista di una manifestazione di rilevanza internazionale che vedrà ancora una volta il volontariato protagonista nel servizio al territorio, con la regia dei funzionari e delle funzionarie dell’ente di area vasta».
I funzionari della Città metropolitana di Milano, dalla sala operativa interforze di via Drago, stanno già coordinando, con la segreteria operativa del Comitato di Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Città metropolitana di Milano, le attività dei volontari distribuiti nelle aree di Milano, Rho, Assago e nella località di Semogo, dove sono impegnati i cuochi per fornire i pasti. Nei prossimi giorni la Città metropolitana proseguirà nel lavoro quotidiano di coordinamento e sostegno, vivendo le Olimpiadi come «un momento di orgoglio e crescita per tutta la comunità, oltre che come un’opportunità di crescita per il sistema di volontariato».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.