Apre il nuovo supermercato in via Milano a San Giorgio. Il sindaco: “Servizio di prossimità per le famiglie”
Con l'apertura il paese è tornato ad avere una media struttura di vendita, che mancava dalla chiusura della Coop di via Garibaldi ormai oltre cinque anni fa
Apre il nuovo supermercato tra via Milano e via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano. Conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo punto vendita, dopo anni di rinvii da giovedì 5 febbraio il paese è tornato ad avere una media struttura di vendita – che mancava dalla chiusura della Coop di via Garibaldi ormai oltre cinque anni fa -, «un servizio importante e di prossimità a favore delle numerose famiglie della zona», come ha sottolineato il sindaco Claudio Ruggeri.
Il nuovo supermercato, dotato di un parcheggio ad uso publico, è stato realizzato in un’area di 9mila metri quadri in precedenza non edificata. Nei mesi scorsi, a titolo di opere di urbanizzazione per la nuova struttura, sono stati effettuati i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile tra San Giorgio su Legnano e la stazione di Canegrate e di una nuova rotatoria per regolare la circolazione stradale in corrispondenza dell’ingresso del nuovo supermercato, tra via Milano e via Aldo Moro.
Tra le opere compensative ci sono anche la riqualificazione dell’area di via Buozzi, con la realizzazione un parcheggio con area di manovra per i mezzi pesanti, il completamento dell’illuminazione pubblica e del marciapiede, la sistemazione dell’area verde con nuove piantumazioni e la realizzazione di un’area ludica non attrezzata, e quella di via del Campaccio, con la sistemazione della banchina stradale e quella della bretella di collegamento con la piattaforma ecologica. La compensazione arborea, invece, è stata effettuata in un altro Comune.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.