Luca Steinmann presenta a Cerro Maggiore il libro “Vite al fronte”
Il giornalista, reporter e docente universitario italo-svizzero sarà in Galleria Grassi a Cerro Maggiore lunedì 9 febbraio alle 21
Lunedì 9 febbraio nuovo appuntamento in Galleria Grassi a Cerro Maggiore con la rassegna “Voci del nostro tempo – Dialoghi tra vita, scrittura e realtà”, iniziativa promossa dalla Famiglia Cerrese. Protagonista della serata sarà il giornalista, reporter e docente universitario italo-svizzero Luca Steinmann, inviato di guerra e analista geopolitico.
A Cerro Maggiore Steinmann presenterà il suo ultimo libro “Vite al fronte”, dove racconta le esperienze vissute negli ultimi dieci anni da giornalista in guerre in tutto il mondo, come la guerra russo-ucraina, dove è stato tra i pochissimi giornalisti a seguire le truppe russe durante i combattimenti, il conflitto israelo-palestinese, le guerre in Libano e Siria e quella nel Nagorno Karabakh. «Le sue esperienze vissute in conflitti, aggregandosi a eserciti e popolazioni combattenti tra loro – sottolineano gli organizzatori -, ci aiuteranno a capire quello che succede nel mondo in questo periodo storico».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.