Quantcast

Furto nella casa parrocchiale di Turbigo: rubati contanti e oggetti sacri tra cui una madonna in legno

Nel bottino rubato risulta una statua lignea della Madonna, oltre a medaglie in argento e bronzo: beni dal forte valore simbolico, oltre che materiale. Sul caso indagano i carabinieri

ladro notte

Rubati oggetti sacri e denaro nella casa parrocchiale di Turbigo. Un brutto furto avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 gennaio. Ignoti si sono introdotti all’interno della casa parrocchiale della Beata Vergine Assunta, in via della Chiesa, portando via circa duemila euro in contanti e diversi oggetti di valore religioso. Nel bottino rubato risulta una statua lignea della Madonna, oltre a medaglie in argento e bronzo: beni dal forte valore simbolico, oltre che materiale. L’episodio ha inevitabilmente lasciato amarezza nella comunità parrocchiale, colpita anche per la sottrazione di oggetti sacri. La scoperta del furto è avvenuta nelle prime ore del mattino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.

Ladri in canonica ad Azzate

Un episodio analogo è accaduto ad Azzate. I ladri sono entrati da una finestra del primo piano e hanno svaligiato la casa parrocchiale mentre il sacerdote si trovava nella stanza da letto al piano superiore. Il furto è stato messo a segno nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio.

Ladri in canonica ad Azzate mentre il parroco dormiva, svaligiata la casa e la sagrestia

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore