A Inveruno l’assemblea generale Spi-Cgil Ticino Olona apre il confronto su pensioni, sanità e fisco
Il segretario generale dello Spi Ticino Olona, Umberto Colombo, ha illustrato una relazione sui temi cruciali per il sindacato
L’assemblea generale del sindacato Pensionati Spi-Cgil Ticino Olona si è svolta a Inveruno con un focus sui temi centrali del 2026. L’incontro si è aperto con la presentazione del bilancio preventivo, dell’analisi del tesseramento e del programma di lavoro da parte del segretario organizzativo Marco Bermani. Nel corso della riunione, il segretario generale dello Spi Ticino Olona, Umberto Colombo, ha illustrato una relazione sui temi cruciali per il sindacato: pensioni, sanità, fisco e l’urgenza di ottenere un confronto con il governo sui contenuti della piattaforma rivendicativa. Numerosi gli interventi delle Leghe Spi che hanno animato un dibattito aperto e partecipato.
Tra gli ospiti, sono intervenuti anche il segretario generale della Cgil Ticino Olona, Mario Principe, e il segretario generale dello Spi-Cgil Lombardia, Daniele Gazzoli, che ha concluso i lavori. ANel corso dell’assemblea è stata espressa forte preoccupazione per la situazione internazionale. L’organizzazione ha anche rinnovato l’invito alla partecipazione alla 82ª commemorazione dei Deportati Franco Tosi, in programma a Legnano il prossimo 27 gennaio.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.