Mattarella riceve i campioni delle Deaflympics: tra loro il villacortesino Matteo Masetti, oro nel giavellotto
Il Presidente della Repubblica ha accolto al Quirinale gli atleti medagliati alle Deaflympics 2025 di Tokyo. Presente anche Masetti azzurro di Villa Cortese
Matteo Masetti, atleta di Villa Cortese, è stato ricevuto oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme agli altri vincitori delle medaglie d’oro alle Deaflympics 2025. L’incontro si è svolto nella giornata di domenica 21 gennaio a Roma. L’atleta cortese ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto alle recenti Deaflympics di Tokyo, svoltesi a novembre 2025. Per Masetti si tratta di una conferma: aveva già ottenuto il primo posto nella stessa disciplina ai Giochi in Brasile nel 2022. Durante l’incontro ufficiale al Palazzo del Quirinale, il Capo dello Stato ha rivolto un discorso agli atleti, riconoscendo il valore sportivo e umano delle loro imprese. Masetti ha preso parte alla cerimonia insieme a tutta la delegazione azzurra di atleti e atlete sordi.
Entuasiasta il vicesindaco Luigi Lamera ha esordito: «A nome personale e di tutta la cittadinanza ci congratuliamo con Matteo che porta il nome di Villa Cortese ai vertici dello sport e gli auguriamo di proseguire al meglio nelle sue mille attività». Con altrettanta soddisfazione il sindaco Alessandro Barlocco si è complimentato: «Grande Matteo, come d’accordo, dopo il Quirinale, ti aspettiamo in Comune a Villa per congratularci di persona!».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.