Quantcast

Casa di Natale di Canegrate, donati 1.600 euro ai bambini del Gaslini

Consegnati all'ospedale i soldi raccolti durante le visite nella casa di Natale

Generico 12 Jan 2026

Angela e Franco, conosciuti a Canegrate per la loro ormai celebre “Casa di Natale”, hanno consegnato all’Ospedale Pediatrico Gaslini il frutto della loro iniziativa benefica: 1.600 euro raccolti e già donati a Gaslininsieme.

Il 14 gennaio la consegna ufficiale, avvenuta direttamente al Gaslini, dopo le foto di rito. «Siamo felici, non pensavamo di riuscire a raccogliere una cifra così importante», raccontano Angela e Franco, visibilmente emozionati.
La donazione era racchiusa in un cappello dorato, all’interno di un sacchetto, firmato dal sindaco di Canegrate Matteo Modica, che i due canegratesi hanno aperto con lo staff del Gaslini per scoprire cosa contenesse: un traguardo eccezionale che andrà a sostenere i bambini del Gaslini.

Da alcuni anni, come raccontato da Legnanonews, la coppia trasforma la propria abitazione in un luogo magico, allestito con addobbi realizzati principalmente a mano e con materiali di riciclo, diventando per molti “la casa di Natale di Canegrate”. Un’iniziativa che richiama famiglie e visitatori, desiderosi di vivere l’atmosfera natalizia come in una fiaba. E anche quest’anno alla magia si è aggiunto un gesto solidale: oltre a lasciare un pensiero, una dedica o una lettera, i visitatori potevano fare una libera donazione a favore di Gaslininsieme. Un’idea semplice ma potente, che ha permesso di trasformare un’esperienza natalizia in un aiuto concreto.

Il cappello dorato, una volta aperto, non ha fatto uscire solo una busta con il denaro raccolto per una speciale donazione destinata ai bambini del Gaslini, ma ricordi, emozioni e Un piccolo grande esempio di come la comunità, unita, possa fare la differenza

La Casa di Natale di Canegrate apre a visite e solidarietà: le novità del 2025

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore