Quantcast

Sala Grassi gremita a Cerro Maggiore per la serata dedicata all’intelligenza artificiale con Luca Mayer

Il giovane cerrese Luca Mayer, esperto del settore, con la moderazione di Eleonora Dell'Acqua ha accompagnato il pubblico alla scoperta dell'intelligenza artificiale

Serata dedicata all'intelligenza artificiale con Luca Mayer a Cerro Maggiore

Sala Grassi gremita a Cerro Maggiore per il primo approfondimento del 2026 dedicato all’intelligenza artificiale organizzato dalla Famiglia Cerrese. Protagonista della serata il giovane cerrese Luca Mayer, esperto del settore, che con la moderazione di Eleonora Dell’Acqua ha accompagnato il pubblico alla scoperta di una tecnologia che sta cambiando il mondo ma anche aprendo molti interrogativi.

Galleria fotografica

Serata dedicata all'intelligenza artificiale con Luca Mayer a Cerro Maggiore 4 di 6
Serata dedicata all'intelligenza artificiale con Luca Mayer a Cerro Maggiore

«La presentazione, particolarmente esaustiva e interessante, ha entusiasmato il pubblico per le evidenti potenzialità di questa tecnologia ma, allo stesso tempo, ha fatto riflettere sulle conseguenze che può avere sia nel mondo del lavoro, sia soprattutto per la insufficiente regolamentazione sull’uso, oltre alle sue implicazioni etico-morali – spiegano dalla Famiglia Cerrese -. Questa ultima parte, oggetto di più domande dal pubblico, evidenzia problematiche come la discriminazione dei dati, la trasparenza nelle decisioni, la responsabilità, la privacy, lo scopo finale del suo utilizzo da parte dei governi e dagli esseri umani in generale. Argomenti complessi che le varie Nazioni stanno cercando di regolamentare con modi diversi, più o meno rigidi».

“Archiviata” la serata, la Famiglia Cerrese – che visto l’interesse si sta attivando per nuovi eventi che possano approfondire il tema – è proiettata all’incontro in programma per martedì 20 gennaio alle 20.45, quando il giornalista, scrittore e divulgatore scientifico Emilio Cozzi, conduttore del programma “Countdown – Dallo Spazio alla Terra” per SKY TG24, premiato poche settimane fa dalla Commissione ISPE (Intergruppo Parlamentare SpaceEconomy) alla Camera dei Deputati con il “Premio Luigi Broglio” 2025. A Cerro Maggiore Cozzi presenterà il suo nuovo libro “Geopolitica dello Spazio”, con la moderazione di Gianni Zuretti.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata dedicata all'intelligenza artificiale con Luca Mayer a Cerro Maggiore 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore