Rush finale per il nuovo supermercato tra via Milano e via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano
L'apertura del nuovo supermercato è prevista per il 5 febbraio: l'intervento riporterà in paese una media struttura di vendita, che manca dal 2020
Rush finale per il nuovo supermercato tra via Milano e via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano. I lavori per la realizzazione del nuovo punto vendita, dopo anni di rinvii, sono ormai ai ritocchi e l’apertura è prevista per il prossimo 5 febbraio: l’intervento porterà in paese una media struttura di vendita che manca dalla chiusura della Coop di via Garibaldi ormai oltre cinque anni fa, dotata di un parcheggio ad uso pubblico con almeno 30 posti utilizzabili senza vincoli.

Il nuovo supermercato è stato realizzato in un’area di 9mila metri quadri in precedenza non edificata. Nei mesi scorsi, a titolo di opere di urbanizzazione per la nuova struttura, sono iniziati i lavori per la realizzazione – ormai quasi completata – di un nuovo tratto di pista ciclabile che collegherà San Giorgio su Legnano alla stazione di Canegrate e di una nuova rotatoria per regolare la circolazione stradale in corrispondenza dell’ingresso del nuovo supermercato, tra via Milano e via Aldo Moro.
Tra le opere compensative ci sono anche la riqualificazione dell’area di via Buozzi, con la realizzazione un parcheggio con area di manovra per i mezzi pesanti, il completamento dell’illuminazione pubblica e del marciapiede, la sistemazione dell’area verde con nuove piantumazioni e la realizzazione di un’area ludica non attrezzata, e quella di via del Campaccio, con la sistemazione della banchina stradale e quella della bretella di collegamento con la piattaforma ecologica. La compensazione arborea, invece, è stata effettuata in un altro Comune.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.