San Giorgio su Legnano piange l’ex sindaco Claudio Celora: “Uomo di profonda cultura e umanità silenziosa”
I funerali di Celora, sindaco di San Giorgio dal 1998 al 2002, saranno celebrati mercoledì 31 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale
Lutto a San Giorgio su Legnano per la scomparsa di Claudio Celora, ex sindaco del paese venuto a mancare lunedì 29 dicembre all’età di 68 anni. I funerali saranno celebrati mercoledì 31 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale.
Celora era stato primo cittadino di San Giorgio su Legnano dal 1998 al 2002, alla guida di una coalizione di centrosinistra formata da Ulivo e Rifondazione Comunista che aveva “strappato” la vittoria elettorale alla Lega letteralmente per una manciata di voti. Nei mesi scorsi il paese aveva già dovuto dire addio ad un altro ex sindaco, Ivan Solbiati, che aveva guidato il paese dal 1991 al 1992, pochi anni prima di Celora.
«San Giorgio si è risvegliato con una brutta notizia – è il messaggio di cordoglio del sindaco Claudio Ruggeri -: la scomparsa di Claudio Celora, sindaco del nostro paese dal 1998 al 2002, uomo di profonda cultura e di umanità silenziosa. Lo ricordo sempre presente alle commemorazioni. I suoi suggerimenti sono sempre stati utili e mai imperativi. Persona di riferimento in oratorio quando, da giovane, seguiva la biblioteca La Sorgente. Alla moglie Carolina e al figlio Simone le mie più sentite condoglianze.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.