Dice di aver trovato sei cuccioli a Busto Garolfo, ma è lei ad averli abbandonati: donna incastrata dalle telecamere
La stessa signora che ha segnalato il ritrovamento dei 6 cuccioli di pastore maremmano è la responsabile dell'abbandona insieme ad un'altra donna
Sei cuccioli di cane, simili a pastori maremmani, sono stati al centro di un intervento della Polizia locale di Busto Garolfo, nella frazione di Olcella. Quello che inizialmente sembrava un normale caso di ritrovamento di animali abbandonati si è poi rivelato, dopo gli accertamenti, una presunta truffa.
La segnalazione era arrivata da una donna che aveva contattato le autorità riferendo di aver trovato i sei cuccioli. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno preso contatti con la segnalante e avviato le procedure previste per l’affidamento degli animali all’Ats competente.
Successivamente, al fine di chiarire le circostanze del presunto abbandono, sono state visionate le immagini delle telecamere presenti nella zona. Dalle verifiche è emerso che i cuccioli sarebbero arrivati sul luogo insieme alla stessa donna che aveva effettuato la chiamata. Dalle immagini risulterebbe anche la presenza di una seconda persona, un’altra donna, che però si sarebbe allontanata prima dell’arrivo degli agenti.
Alla luce degli elementi raccolti, la Polizia locale ha proceduto a segnalare la prima donna all’Autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di abbandono di animali e truffa. La simulazione del ritrovamento, infatti, avrebbe comportato costi a carico del Comune. I cuccioli sono stati comunque presi in carico secondo le procedure previste, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.